ASSEMBLAGGI S.P.A
Informativa sul trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679
A tutti i clienti/fornitori, di seguito interessati
ASSEMBLAGGI SPA nella qualità di Titolare del trattamento dei Suoi dati personali, ai sensi e per gli effetti del Regolamento (UE) 2016/679 cioè GDPR, con la presente La informa che la citata normativa prevede la tutela degli interessati rispetto al trattamento dei dati personali e che tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti.
I Suoi dati personali verranno trattati in accordo alle disposizioni legislative della normativa sopra richiamata e
degli obblighi di riservatezza ivi previsti.
Finalità di trattamento
in particolare i Suoi dati verranno trattati per le seguenti finalità connesse all’attuazione di adempimenti relativi ad obblighi legislativi o contrattuali:
– Adempimenti obbligatori per legge in campo fiscale e contabile
– Gestione clienti/fornitori
– Gestione del contenzioso
– Programmazione delle attività
– Storico fatturazione clienti/fornitori
Il trattamento dei dati funzionali per l’espletamento di tali obblighi è necessario per una corretta gestione del rapporto tra titolare e fornitore e il loro conferimento è obbligatorio per attuare le finalità sopra indicate. Il Titolare rende noto, inoltre, che l’eventuale non comunicazione, o comunicazione errata, di una delle informazioni obbligatorie, può causare l’impossibilità del Titolare di garantire la congruità del trattamento stesso.
I Suoi dati non saranno trattati a scopo di profilazione e non saranno trasferiti per finalità di marketing.
Modalità del trattamento
i suoi dati personali potranno essere trattati nei seguenti modi:
– affidamento a terzi di operazioni di elaborazione
– trattamento a mezzo di sistemi di elaborazione elettronica
– trattamento manuale a mezzo di archivi cartacei
Comunicazione
I suoi dati saranno comunicati in maniera limitata solo a soggetti competenti e debitamente nominati per l’espletamento dei servizi necessari ad una corretta gestione del rapporto, con garanzia di tutela dei diritti dell’interessato ed in assoluta riservatezza.
I suoi dati saranno trattati unicamente da personale adeguatamente formato ed autorizzato dal Titolare ed, in particolare, dalle seguenti categorie di addetti al trattamento:
– Direzione
– Ufficio amministrazione
– Ufficio acquisti/fatturazione attiva
– Personale di magazzino
I suoi dati potranno essere comunicati a terzi debitamente nominati Responsabili al trattamento, in particolare a:
– Autorità
– Amministrazioni pubbliche
– Forze di polizia
– Consulenti e liberi professionisti, anche in forma associata
– Banche e istituti di credito
Diffusione e trasferimento
I suoi dati personali non verranno diffusi in alcun modo.
I suoi dati personali potranno inoltre essere trasferiti, limitatamente alle finalità sopra riportate, nei seguenti stati: Paesi dell’UE
Periodo di Conservazione
Le segnaliamo che, nel rispetto dei principi di liceità, limitazione delle finalità e minimizzazione dei dati, ai sensi dell’art. 5 del GDPR, il periodo di conservazione dei Suoi dati personali è:
5-10 anni visti gli art. 2948 codice civile che prevede la prescrizione di 5 anni per i pagamenti periodici; art. 2220 codice civile che prevede la conservazione per 10 anni delle scritture contabili;
art. 22 del D.P.R. 29 Settembre 1973, n.600.
Misure di sicurezza
Tenendo conto dello stato dell’arte e dei costi di attuazione, nonché della natura, dell’oggetto, del contesto e delle finalità del trattamento, come anche del rischio di varia probabilità e gravità per i diritti e le libertà delle persone fisiche, il titolare del trattamento e il responsabile del trattamento mettono in atto misure tecniche e organizzative adeguate per garantire un livello di sicurezza adeguato al rischio connesso al trattamento.
Diritti dell’Interessato
1) L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile
2) L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:
a) dell’origine dei dati personali;
b) delle finalità e modalità del trattamento;
c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma 2;
e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
3) L’interessato ha diritto di ottenere:
a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;
d) la portabilità dei dati.
4) L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale
Per esercitare i propri diritti o per ottenere le informazioni relative all’eventuale trasferimento dei Suoi dati verso un Paese terzo, potrà formulare espressa richiesta scritta da inviarsi al Responsabile legale di ASSEMBLAGGI SPA o inoltrare una richiesta all’indirizzo di posta elettronica: info@assemblaggigroup.it
Fatto salvo ogni altro ricorso amministrativo o giurisdizionale, Lei ha il diritto di proporre reclamo a un’Autorità di controllo, qualora ritenga che il trattamento che La riguarda violi il GDPR.
Titolare e responsabili del trattamento
Titolare del trattamento dei dati personali è ASSEMBLAGGI SPA, Contrada Piano Saletti 37/A, 66020 Paglieta (Ch) o e-mail info@assemblaggigroup.it.
Sono state altresì nominate Responsabili del trattamento alcune Società che forniscono a ASSEMBLAGGI SPA specifici servizi elaborativi o prestano attività connesse, strumentali o di supporto a quella svolta dalla stessa società. L’elenco completo ed aggiornato di tutti i Responsabili del trattamento è richiedibile formulando espressa richiesta scritta da inviarsi al Responsabile legale di ASSEMBLAGGI SPA, Contrada Piano Saletti 37/A, 66020 Paglieta (Ch) o inoltrare una richiesta all’indirizzo di posta elettronica: info@assemblaggigroup.it.